Jimmy Kimmel Liv... (2003) | Undisputed - Sieg ohne Ruhm | Steel Rose

The Witcher

2018 - ....

The Witcher: la foto di Henry Cavill nei panni di Geralt scatena l'ironia sul web

Pioggia di meme in rete dopo la diffusione della prima foto ufficiale della serie tv The Witcher, che svela il look di Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia.

Qualche giorno fa Netflix ha diffuso la prima foto ufficiale di The Witcher. L'adattamento del popolare videogioco è attualmente in lavorazione in Ungheria e la piattaforma streaming ha svelato ai fan la prima foto in costume di Henry Cavill nel ruolo del protagonista Geralt di Rivia, cacciatore di mostri che cerca di capire quale sia il suo posto in un mondo abitato da creature malefiche. La foto di Cavill in parrucca bianca ha sollevato più di un interrogativo, sono in molti a nutrire dubbi sul look del personaggio.

Così la foto in questione ha scatenato l'ironia dei fan sul web che si sono affrettati a creare fantasiosi meme, paragonando Henry Cavill a un cosplay o a vari personaggi, da Legolas a Raiden di Mortal Kombat. Il consiglio che tutti danno a Cavill è quello di... cambiare parrucca.

Al di là dell'ironia, le immagini, al netto di differenze anagrafiche tra Cavill e la versione videoludica di Geralt di Rivia, ritraggono il personaggio con un'iconografia simile a quella dei videogiochi che hanno fatto conoscere il mondo ideato da Sapkowski su larga scala, a partire dal 2007. Per l'attore inglese, scelto per la parte un mese fa, si tratta di un nuovo ruolo di genere di un certo peso dopo quello di Clark Kent/Superman, il cui futuro cinematografico è attualmente incerto dopo l'esito critico e commerciale non felicissimo di Justice League lo scorso anno, così come quello del Batman interpretato da Ben Affleck.

The Witcher è stato precedentemente portato sullo schermo con il titolo The Hexer, un film e una serie usciti rispettivamente nel 2001 e nel 2002 e prodotti in Polonia, paese d'origine dell'autore dei libri, il quale non ha particolarmente apprezzato questo primo tentativo di adattamento della sua opera (in un'intervista ha affermato di poter commentare l'operazione con una sola parola, "volgare ma breve"). Nella nuova serie, al fianco di Cavill, recitano anche Freya Allan e Anya Chalotra nei due ruoli principali femminili, Ciri e Yennefer. Altri membri del cast sono Jodhi May, Adam Levy e MyAnna Buring. La scrittura è stata affidata alla sceneggiatrice Lauren Schmidt Hissrich, veterana di Netflix grazie a Daredevil, di cui ha scritto tre episodi durante la seconda stagione, datata 2016.

Un utente su Reddit ha riunito il cast della serie tv, Cavill escluso, in un'unica foto che trovate di seguito per farvi un'idea.

Display

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

The Witcher: la foto di Henry Cavill nei panni di...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

The Witcher: la showrunner della serie Netflix lascia Twitter dopo critiche sul casting
Assassin's Creed, un adattamento sbagliato: perché ad Hollywood continuano a non capire i videogiochi